-     PVC ESPANSO BIANCOSUBLIMAZIONE
Lastre Viniliche Cellulari IL PRODOTTO CARATTERISTICHE: Struttura cellulare omogenea con superfice compatta e rigida con effetto satinato. Colore tinta omogenea. VANTAGGI: Peso leggero. Bassa conducibilità termica con buon potere isolante Ammortizza le vibrazioni. Resistente agli agenti chinici e corrosivi. Resistente alle intemperie e alla luce. Assorbimento d'acqua basso, non marcisce. Si lavora molto facilmente Difficilmente infiammabile, classificazione al fuoco: Classe 1 Superficie liscia, si prestano molto bene alla stampa. Si lascia incollare facilmente Può essere utilizzato senza trattamenti preliminari per applicazioni interne ed estrerne. CAMPO D'APPLICAZIONE SETTORE PUBBLICITARIO: Pannelli, insegne d'affissione, campioni rappresentativi, decorazione di vetrine, stand di fiere ed esposizioni, fondali cassonetti per pubblicità luminosa, cartellonistica interna ed esterna. SETTORE DELL'EDILIZIA: Allestimento di magazzini, costruzioni interne, ambienti umidi, installazioni di climatizzatori e areatori, isolamento termico ed acustico, facciate e davanzali di finestre, cassonetti di persiane, pannelli per porte, controsoffitti, allestimenti discoteche. POSSIBILITA' DI LAVORAZIONE ELABORAZIONE MECCANICA: Le lastre di PVC espanso possono essere lavorate con tutti gli utensili e tutte le macchine utilizzate abitualmente nell'industria del legno e dei metalli. Possono essere tagliate, segate, tornite, limate, forate, piallate, fresate, molate inchiodate, avvitate e levigate. Il raffredamento degli utensili non è normalmente necessario; in casi eccezionali, l'aria compressa è sufficiente.

- COMMTEC S.R.L.     POLIONDA BIANCOSUBLIMAZIONE
Lastre A Doppia Parete In Propilene Alveolare IL PRODOTTO Il Polionda è una rielaborazione del polipropilene alveolare studiato per il settore della grafica, della comunicazione e della promozione: una accurata analisi di mercato, un’attenta selezione delle materie prime di base, un’avanzata tecnologia di trasformazione, sono gli elementi di base per la messa a punto di Polionda superstrutturato che si colloca quindi ai massimi livelli di qualità, di affidabilità e di servizio. CAMPO D’APPLICAZIONE Per la realizzazione di cartelli di sicurezza e divisori che debbano rispondere alle seguenti esigenze: grande resistenza agli urti anche violenti. grande stabilità agli sbalzi termici ed agli agenti atmosferici. deve essere leggero ma robusto e infrangibile a basse temperature. deve essere facile da trasportare. Polionda è il supporto ideale per prespaziati con presa immediata e successiva removibilità. Polionda è il supporto ideale sul quale laminare elaborati digitali su adesivizzati o preincollati. Polionda è predisposto per la stampa digitale diretta con impianti air brush (spray-jet). POSSIBILITA’ DI LAVORAZIONE La struttura organolettica ed i processi di tensionamento fanno di Polionda un prodotto particolarmente stabile e ad elevatissima resistenza meccanica. Polionda è predisposto per la serigrafia e la stampa digitale spray jet. Polionda può essere piegato, tagliato, segato, forato, tranciato e fustellato con le attrezzature in uso nei laboratori di trasformazione. Polionda può essere fissato con graffatrici, chiodi, viti e non richiede preforature per i piccoli e medi formati. SETTORI DI APPLICAZIONE cartellonistica di sicurezza per impianti sportivi, piste, fiere e manifestazioni sportive. cartellonistica per cantieri, zone di lavoro e movimentazione. tutte le applicazioni che richiedono leggerezza e grande resistenza meccanica anche i presenza di elevate escursioni termiche.

-     EUROBOND/DIBONDSUBLIMAZIONE
IL PRODOTTO Sono lastre composite costituite da due lamiere in alluminio, spessore 0,3 mm/cad., con interposto un nucleo in polietilene. La sorprendente leggerezza, l'elevata rigidità e la resistenza degli agenti atmosferici, ne fanno un materiale adatto a moltissimi usi. CAMPI D'APPLICAZIONE CARTELLONISTICA: Le caratteristiche di esse non pongono limiti alla creatività. L'assoluta planarità e la perfetta finitura in colore bianco assicurano un accurato allineamneto alle lastre sia di piccolo che di grande formato ed un'elevata definizione della stampa a retino senza richiedere alcun pretrattamento. L'inchiostro per serigrafia applicato per spruzzatura o per laccatura ha un'eccellente adesione ed una stesura uniforme. Rapida e sicura l'applicazione di films. La semplice e rapida installazione cosi come la resostenza al deterioramento da agenti atmosferici, rappresentano vantaggi decisivi nel campo della cartellonistica. STANDISTICA: Sia come pareti di un sistema di stands, sia come elementi di copertura, sia come espositori tridimensionali, la stabilità dimensionale, la durata e la facile lavorabilità fanno di Dibond un componente necessario nell'allestimento di stand. La sua eccellente idoneità all'applicazione di serigrafie, films, vernici spray o laccatura, invitano all'uso del colore senza porre problemi. L'asportazione di films applicati anche a tutto campo non lascia la minima macchia sulla superficie preverniciata. TECNICHE DI LAVORAZIONE I pannelli possono essere sagomati con una semplice tecnica di lavorazione. Questo procedimento, la tecnoca di fresatura e piegatura, consente di realizzare una molteplicitàn di forme tridimensionali. Le operazioni di fresatura possono essere effettuate sia con una sezionatrice per pannelli opportunamente accessoriata, sia con un alettroutensile portatile. Il ridotto spessore in corrispondenza della fresatura consente un'agevole piegatura manuale del pannello. Questa semplice tecnica di lavorazione riduce notevolmente i costi per l'uso di questo materiale.